Cronaca

Noleggia auto di lusso, ma non la restituisce: nei guai un salernitano

SALERNO. Noleggia un’auto di lusso, ma non la restituisce. Un 44enne originario di Milano, ma residente in provincia di Salerno, è stato denunciato dalla Polizia Stradale di Firenze poiché aveva noleggiato una Maserati ma, alla scadenza del contratto, non l’aveva restituita.

La vicenda

Mercoledì scorso – riporta la Città – il proprietario dell’auto ne aveva denunciato la sparizione, convinto che quell’autovettura da circa 70.000 euro non l’avrebbe più rivista, pur se dotata di allarme satellitare. Ma gli investigatori non si sono arresi e, per intercettare la Maserati, la centrale operativa della Polstrada ha movimentato tutte le pattuglie che, in Toscana, stavano attuando il dispositivo a reticolo, finalizzato a intercettare sia gli automobilisti poco virtuosi che i malviventi.

La denuncia

Due equipaggi della Sottosezione di Firenze-Nord hanno individuato l’auto all’altezza dello svincolo di Calenzano, bloccandola con una manovra a tenaglia. I poliziotti hanno scoperto che l’uomo, per scroccare una gita a Firenze alla guida di quella fiammante autovettura, aveva taroccato il giorno della restituzione sul contratto di noleggio. Ma la Polstrada non ci è cascata e ha scoperto l’inghippo, denunciando il malfattore per appropriazione indebita. L’auto è stata sequestrata e presto sarà restituita al proprietario.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio