Cronaca

Salerno, neonato ustionato dall’acqua: sospesa la responsabile del reparto

SALERNO. Sospesa, in via temporanea, la dottoressa Graziella Corbo, responsabile facente funzioni del reparto di terapia intensiva neonatale.

Questa è la decisione, secondo quanto riporta Ansa, presa dalla direzione strategica dell’Azienda ospedaliera universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno in seguito all’episodio di alcuni giorni fa che ha riguardato un neonato rimasto ustionato durante il bagnetto riportando ustioni sul 20% del corpo.

Sospesa la responsabile del reparto

Si tratta di una decisione presa in seguito alla notizia che la puericultrice incaricata, impegnata al cellulare, avrebbe affidato il piccolo ad un’allieva, non rispettando l’obbligo di controllo.

Una volta appreso l’accaduto la dottoressa Corbo, però, avrebbe atteso sette ore prima di comunicare l’incidente alla stessa direzione strategica del nosocomio salernitano, decidendo peraltro autonomamente il trasferimento del bimbo al Cardarelli di Napoli.

La decisione

Questa decisione avrebbe fatto venire meno il rapporto di fiducia tra la responsabile del Reparto e la direzione strategica, che, in attesa delle risultanze della commissione disciplinare, ha deciso la sospensione temporanea.

 

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio