Cronaca

Salerno, deviazione del torrente Fusandola: 12 indagati

Chiuse le indagini relative alla deviazione del torrente Fusandola per la realizzazione di Piazza della Libertà. Sono indagate 12 persone e tra questi, tecnici che hanno lavorato al progetto per la riqualificazione dell’area di Santa Teresa.

 

Dodici indagati per la deviazione del Fusandola

Dodici indagati per abuso edilizio e falso. Si tratta dei tecnici che hanno lavorato alla riqualificazione dell’area di Santa Teresa. Le indagini riguardano la deviazione del torrente Fusandola. Tra gli indagati, infatti, figurano l’allora direttore dei lavori di Piazza della Libertà, Paolo Baia, il dirigente comunale Luca Caselli, l’ex dirigente comunale Lorenzo Criscuolo, l’amministratore del consorzio Tekton, Salvatore De Vita.

E ancora, il responsabile dell’ufficio tecnico di progettazione ed esecuzione dei lavori pubblici, Antonio Ragusa e i funzionari dello stesso ufficio, Ciro Di Lascio e Benedetto Troisi. Vania Marasco della Lotti associati, il responsabile ufficio impianti elettrici del Comune di Salerno, Luigi Pinto, il direttore dei lavori della Piazza, dal 2012, Marta Santoro. Infine Antonio Ilario e Massimo Natale.

La Procura della Repubblica di Salerno indaga difformità tra il progetto definitivo e quello esecutivo, con il riferimento allo spostamento del torrente Fusandola. Per questo il pubblico ministero ha ipotizzato il reato di abuso d’ufficio .

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio