Cronaca

Battipaglia, città invasa dai rifiuti: arriva il supporto dei privati

Emergenza rifiuti a Battipaglia: in città arrivano i privati per rimuovere la spazzatura che invade le strade. Si tratta di due cooperative.

Arrivano i privati a Battipaglia per l’emergenza rifiuti

Questione rifiuti a Battipaglia: in città arrivano anche i privati che daranno una mano ai camion dell’Alba per la nettezza urbana. Da venerdì pomeriggio, dopo 21 anni di municipalizzata, due società private rimuoveranno i sacchetti dalle strade della città.

I privati in questione sono due cooperative: la “Sud Service” di Altavilla Silentina e la “Multy Service” di cooperativa di Palma Campania (che esercita attività di spazzamento manuale e che s’è aggiudicata la procedura di gara per la gestione trimestrale dell’igiene urbana in litoranea).

Il tutto è frutto dello stato di agitazione messo in piedi dai lavoratori dell’Alba, i quali non hanno accettato il cambio di contratto imposto dall’amministrazione comunale e dalla stessa direzione dell’azienda.

La “Sud Service”, con sette automezzi, conferirà l’indifferenziato all’ex Stir: la coop, che da un po’ fa pure la raccolta pomeridiana dei cartoni per conto di “Alba”, rimpiazzerà gli operai della municipalizzata. Multy Services, invece, ha rimosso i sacchetti neri.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio