Cronaca

Salvò un paziente diabetico, importante riconoscimento per un giovane farmacista di San Rufo

Il giovane farmacista di San Rufo, Raffaele La Regina, ha ricevuto venerdì a Milano il premio alle “Promesse Giovanili” dedicato ad Osvaldo Moltedo, il presidente di Federfarma Lazio scomparso nel marzo scorso.

Salvò un paziente diabetico, il riconoscimento

La Regina è stato premiato per il suo progetto di ricerca “Il farmacista territoriale ed il case management del paziente diabetico”. Grazie a questa attività, lo scorso anno su un paziente diabetico preso in carico dal farmacista di San Rufo furono evidenziate gravi alterazioni elettrocardiografiche. L’ammalato fu immediatamente ricoverato in terapia intensiva e sottoposto alle cure necessarie.

“Vedere che un farmacista della Campania si sia imposto a livello nazionale con una ricerca di grande interesse legata ad una patologia come quella diabetica – ha detto il presidente di Federfarma Campania, Nicola Stabile – mi rende ancor più felice perché il premio che ha ricevuto è dedicato alla memoria di Osvaldo Moltedo, farmacista e sindacalista, amico fraterno che ha lasciato un segno indelebile nella storia della professione oltre che per la sua umanità”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio