Cronaca

Salerno, il Porticciolo diventa un pattumiera dopo le mareggiate: il dossier

Allarme degrado al Porticciolo di Pastena. Dopo le mareggiate delle scorse ore, uno dei punti più amati dai salernitani versa in un preoccupante stato di degrado ed incuria.

Porticciolo di Pastena, la situazione dopo le mareggiate

Come si legge nell’articolo a firma di Carmen Incisivo sulle colonne de Il Mattino, i residenti segnalano diverse criticità. La ringhiera pericolante, le tamerici tagliate o spezzate dal vento e non ancora sostituite, rifiuti sparsi un po’ ovunque.

Il botta e risposta

I cittadini insorgono: “I problemi sono sempre gli stessi – fa sapere il residente Mario Cricchio, componente del comitato ‘Giù le mani dal Porticciolo’ – Questo posto necessita di attenzione costante”. Non è dello stesso avviso l’assessore all’ambienteAngelo Caramanno che spiega: “In quelle aree facciamo un lavoro costante, a volte anche più di quello che dovremmo o di quello che è programmato. Chiaramente l’attenzione non è mai abbastanza ma la collaborazione dei cittadini è determinante sia per denunciare comportamento scorretti che per vigilare su quanto accade. È un lavoro sinergico”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio