Cronaca

Omicron 5, in quattro giorni 500 casi: raddoppia la curva dei contagi a Salerno e provincia

La situazione Covid a Salerno e provincia

Raddoppia la curva dei contagi Covid a Salerno e provincia. È l’effetto della variante Omicron 5 del Coronavirus che ha fatto registrare, nel Salernitano, 500 casi in 4 giorni.  Sono 957, intanto, i tamponi positivi comunicati ieri dall’Unità di crisi, che portano la conta complessiva a 322mila 750 dall’inizio della pandemia. Di questi, altri 115 nuovi contagi si contano in città, tra i quali anche una neonata. Con i casi di ieri, salgono a quasi 500, negli ultimi 4 giorni, gli infettati a Salerno. Lo riporta l’odierna edizione de Il Mattino. 

Covid, la situazione dei contagi a Salerno e provincia

Tornano sopra i 6mila i contagi registrati a Salerno e provincia nell’ultima settimana, circa 2mila 350 in più rispetto ai sette giorni precedenti. Quella prima ancora, erano stati 2mila 818 i casi rilevati. Questo vuol dire che, nel giro di 15 giorni, i casi si sono raddoppiati.

La prima settimana giugno avevano mostrato un crollo dell’indice di contagiosità, passato nel giro di un mese da circa mille casi ogni 100mila abitanti a 274 registrati. In calo anche il numero dei nuovi contagi, in diminuzione di circa mille casi. Dal 30 maggio al 5 giugno sono stati 2mila 962 i nuovi casi, a fronte dei 4mila 53 degli ultimi sette giorni di maggio. La settimana precedente erano stati, invece, 5mila 653 i casi rilevati, circa 3mila 500 in meno rispetto al dato emerso l’8 maggio e oltre 5mila rispetto all’ultima settimana di aprile, a quota 9mila 406.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio