CronacaSalernitana

Salernitana, vietata la vendita di alcol e bibite in vetro in zona Arechi

Per questo campionato è stata vietata la vendita di alcol e bibite in vetro in zona Arechi

Si avvicina l’inizio della seconda stagione in Serie A della Salernitana che vedrà l’Arechi ospitare la Roma di Mourinho e ancora per un altro anno tanti campioni: ma per questo campionato è stata vietata la vendita di alcol e bibite in vetro in zona Arechi.

Salernitana, vietata la vendita di alcol e bibite in vetro

La città è emozionata nonostante una rosa che primeggia di infortuni e ancora incompleta di giocatori. A pochi giorni dall’inizio previsto per domenica 14 agosto sono quasi 20mila le presenze assicurate tra abbonati e biglietti venduti.

Ma il Comune ha varato già il piano traffico e viabilità, e oggi ha diramato un’ordinanza sulla sicurezza urbana per le gare interne dei granata che prevede la vendita di alcolici.

Il divieto imposto dal Comune

Nella giornata di oggi il sindaco Vincenzo Napoli ha imposto il divieto di vendita di alcolici, superalcolici o altre bevande in bottiglie di vetro durante tutte le gare interne per il prossimo campionato dei granata. Il divieto vige per gli esercizi commerciali sia per i distributori automatici ed in forma ambulante per la tutela urbana nella zona dell’Arechi ovvero “in via Allende, via dei Carrari, viale Schiavone, via San Leonardo, viale Bandiera, viale De Marco, viale Giacumbi, piazzale Settembrino, via Allende fino alla rotatoria P.co Arbostella incrocio via Parmenide, via San Leonardo e via Mauri”.

I giorni

Il divieto entrerà già in vigore da domenica 14 agosto, domenica 28 agosto e lunedì 5 settembre 2022 (dunque in concomitanza di Salernitana-Roma, Salernitana-Samp e Salernitana-Empoli, le prime tre gare casalinghe, ndr), a partire dalle ore 14 fino alle ore 5 del giorno successivo”.

Il testo dell’ordinanza

“2. Vietata la consumazione su pertinenze esterne, su suolo pubblico o privato di uso pubblico o comunque confluente su suolo pubblico, di bevande alcoliche e superalcoliche ed analcoliche, in bottiglie, bicchieri o comunque contenitori di vetro, ovvero lattine in alluminio, nonché abbandonare in modo incontrollato i rifiuti, nelle seguenti strade: via Allende, nell’area ricompresa tra la rotatoria del Novotel fino alla rotatoria con incrocio via Wenner, tutta via Wenner fino alla rotatoria con via dei Carrari, via dei Carrari, Viale Schiavone, via San Leonardo tratto uscita tangenziale fino Ospedale S. Leonardo, Viale Bandiera, viale De Marco, viale Giacumbi, Piazzale Settembrino, via Allende fino alla Rotatoria P.co Arbostella incrocio via Parmenide, via S. Leonardo e via Mauri”.

La sanzione prevista

“3. La violazione della presente ordinanza comporta l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria del pagamento in misura ridotta di € 500,00”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio