Eventi e cultura

Da Biagio Antonacci a Mengoni, passando per Baglioni e Salmo – Ecco l’inverno che attende Salerno

Nonostante il grande freddo di questo inverno che sta per arrivare, si prospetta una stagione molto calda sul fronte degli eventi a Salerno

Nonostante il grande freddo di questo inverno che sta per arrivare, si prospetta essere una stagione invernale molto calda sul fronte degli eventi a Salerno. La popolare città campana, famosa per le luminarie che attirano ogni anno migliaia di turisti, è pronta ad ospitare una serie di concerti dei nomi del momento della musica italiana. Un momento di rinascita dopo due anni bui legati dalla pandemia da Covid-19 che ha praticamente messo in ginocchio l’intero settore dell’organizzazione di concerti e non solo. Dai tour si era passato a fare spettacoli da casa in live su Instagram per intrattenere i propri fan, invece adesso gli artisti possono esibirsi e lanciarsi andare in momenti che resteranno per sempre impressi nella memoria degli spettatori.

Quali sono i concerti in programma per questo inverno? Scopriamoli insieme.

I più grandi artisti della scena italiana in concerto a Salerno

Dopo anni bui finalmente riprendono la loro attività i concerti. Dopo il 2021 e inizio 2022 ancora incerto, con molti eventi annullati, da quest’estate si è ritornati quasi alla normalità. Sono tantissimi gli artisti che si sono esibiti dal vivo, riportando sul palco la grinta e le note che hanno sancito la grandezza della loro musica. Teatro della scena musicale questo inverno sarà Salerno, città campana che ospiterà una serie di eventi dei più grandi artisti in circolazione nel panorama della musica italiana. Ci sarà veramente da divertirsi e da ballare!

Ad aprire le danze dell’incredibile tour di concerti che attraverseranno Salerno sarà Marco Mengoni. È sicuramente tra i cantanti più amati del pubblico e che vedrà esibirsi nel Palasele il 27 ottobre per il Marco Mengoni Live 2022. Dopo il successo delle date negli stadi quest’estate, l’artista di Ronciglione (Viterbo) è pronto a far ballare i fan sulle note dei suoi successi. Da segnalare che nell’estate 2023 Mengoni si esibirà all’Arechi, stadio della Salernitana per un nuovo tour negli stadi italiani.

A seguire ci sarà Claudio Baglioni, icona della musica italiana che, l’8 novembre, si esibirà al Teatro Municipale Giuseppe Verdi, dove farà il suo famoso repertorio di canzoni che hanno fatto innamorare generazioni di persone, il tutto pianoforte e voce.

Non poteva mancare il re della scena hip hop e underground, Salmo! L’anno scorso l’artista sardo ha fatto uscire il suo disco “Flop”, ma ad un anno di distanza è pronto a farlo suonare in tutti i palazzetti d’Italia. Salmo farà tappa anche qui, a Salerno, al Palasele il 6 dicembre, per uno spettacolo da vivere assolutamente.

L’11 novembre, sempre al Palasele di Eboli si esibirà un altro mito della musica italiana, Biagio Antonacci. Il cantautore milanese qui farà un concerto rivivendo tutti i grandi classici che hanno composto la sua carriera e hanno fatto emozionare milioni di persone in tutta Italia.

Le alternative ai concerti

Se invece non siete amanti degli artisti che andranno in scena questo inverno a Salerno, potreste sempre scegliere di visitare la bellissima città della Campania e allo stesso tempo divertirvi con i giochi online. Qui è possibile trovare un elenco di nuovi casinò di Time2play, con il quale passare delle ore di relax stesi comodamente sopra al letto oppure mentre

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio