Cronaca

Giro d’Italia, polemica tra Eboli e Battipaglia per la telecronaca

Polemica tra Eboli e Battipaglia in occasione del Giro d’Italia: il telecronista Rai, durante le riprese della città, ha dimenticato di menzionare Eboli mentre venivano mostrate le immagini della città, elogiando invece la zizzona di Battipaglia come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Giro d’Italia, polemica tra Eboli e Battipaglia

“Siamo nel paradiso della mozzarella” dice il telecronista Rai al passaggio dei ciclisti ad Eboli. Una disattenzione che ha sollevato un polverone di polemiche e che ha coinvolto anche il sindaco Mario Conte il quale, nelle scorse ore, ha inviato una lettera a Raisport e alla direzione del Giro d’Italia.

La lettera del sindaco Conte

“Vi chiedo una rettifica circa quanto erroneamente dichiarato e quanto gravemente omesso, nessun accenno al patrimonio culturale di Eboli, ai suoi tesori architettonici, alla sua bellezza naturalistica, alle produzioni agricole ed industriali. La mozzarella, come i prodotti ortofrutticoli e di IV gamma, sono solo alcune delle eccelse produzioni di Eboli che aziende di prim’ordine portano sulle tavole di milioni di consumatori, per un fatturato di oltre 4 miliardi di euro. La zizzona, riferimento celebre alla mozzarella di uno dei comuni della piana del Sele è una leva di marketing”.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio