EconomiaInchiesta

Battipaglia, un centro massaggi cinese al posto dello storico bar delle Due Sorelle

BATTIPAGLIA. Lo storico bar delle Due Sorelle, a Battipaglia, non esiste ormai da circa 30 anni. All’interno del celebre locale, che sorgeva in una via Roma molto diversa rispetto a quella di oggi, si riunivano cittadini, negozianti ed imprenditori, davanti ad un caffè o ad una bibita. Il suo nome deriva dal fatto che era gestito da due sorelle e la celebrità del bar, oltre alla posizione strategica a due passi dal centro e dalla stazione ferroviaria, era data anche da eventi ed appuramenti musicali che richiamavano artisti e musicisti emergenti (alcuni dei quali effettivamente emersi).

Nel 2009, altre due sorelle avevano provato a far rivivere quel bar, proponendosi anche come tavola calda, ma quell’esperienza lavorativa è durata solo pochi anni, portando alla chiusura dell’attività.

Da qualche settimana, quel locale – due vetrine fronte strada all’imbocco del sottopasso ferroviario sul lato di via Roma – è occupato da un centro massaggi cinese. Le tradizionali vetrine coperte dalla pubblicità dei servizi offerti all’interno del negozio offrono la dovuta riservatezza ad un’attività che conferma il drastico cambiamento dei tempi e della natura del locale. Il centro massaggi è gestito da due donne (che potrebbero essere ancora una volta due sorelle), che probabilmente si dedicano sia alla gestione dell’attività e sia ai massaggi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio