Senza categoria

Aggressioni e minacce per impossessarsi di un immobile: due arresti a Mercato

MERCATO SAN SEVERINO. Intimidiscono un pensionato e lo minacciano di impossessarsi della sua abitazione: C.L., 55enne e M.F., 41enne, di Mercato San Severino sono stati arrestati questa mattina.  L’ordinanza di misura cautelare è stata emessa dal Tribunale di Nocera Inferiore, a conclusione delle indagini portate avanti in seguito alla denuncia sporta dal pensionato.

In un primo momento i due avevano chiesto di poter affittare l’abitazione per un canone mensile di 150 euro ma, vedendosi rifiutata la proposta, hanno intimidato il povero pensionato con furti e danneggiamenti vari. Hanno proseguito minacciando il malcapitato di abbattere il muro di cinta della proprietà con una ruspa e sono giunti a minacciarlo di morte.

Anche l’agente immobiliare, incaricato della vendita dell’appartamento, è stato fatto vittima di minacce: i due sono così riusciti a fargli rinunciare al mandato. In un’occasione gli arrestati sono effettivamente entrati nell’abitazione e, sorpresi dal pensionato, non hanno esitato ad aggredirlo con un coltello, colpendolo di striscio alle mani.

Il 55enne ed il 41enne, sono quindi ritenuti responsabili dei reati di tentata estorsione, tentata rapina e violazione di domicilio e sono attualmente agli arresti domiciliari.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio