Cronaca

Agropoli, Alfieri sulla questione autovelox: «abbiamo l'autorizzazione»

AGROPOLI. Il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri, si è espresso sulla questione che da mesi è al vertice di ogni automobilista che percorre la Cilentana: l’autovelox è autorizzato? Alfieri ha risposto «L’autovelox installato dal Comune di Agropoli sulla Cilentana, tra gli svincoli sud e nord, è stato legittimamente autorizzato».

Come racconta il quotidiano La Città, finalmente viene chiarito questo quesito posto dai tanti automobilisti che nei mesi si sono visti recapitare tante multe per via dell’autovelox posto tra gli svincoli Agropoli Nord e Agropoli Sud della Cilentana. Intanto, il consigliere regionale Alberico Gambino, ha inviato una lettera all’Anticorruzione.

Alfieri ha continuato il suo discorso dicendo «Trovo alquanto strano che a distanza di anni si continui a parlare di un’apparecchiatura che controlla se un’automobilista viola il Codice della strada. Se si viene multati significa che si è sforato il limite di velocità su un tratto che è stato teatro di decine di incidenti, anche mortali. E mi pare che da quando è stato installato l’autovelox non ce ne siano più stati». Il sindaco ha poi concluso: «Ci sono state verifiche del ministero dei trasporti, della Prefettura e ricorsi giudiziari che ne hanno comprovato la legittimità».

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button