Cronaca

Agropoli, l’ex sindaco Coppola a processo per la gestione delle partecipate

C’è anche l’ex sindaco di Agropoli, Adamo Coppola, tra le sei persone a processo a seguito dell’indagine aperta dalla Procura di Vallo della Lucania in merito alla gestione della società partecipata Agropoli Cilento Servizi. Nelle scorse ore è stata, a chiusura dell’udienza preliminare, sono arrivati i rinvii a giudizi come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Agropoli, l’ex sindaco Coppola a processo per la gestione delle partecipate

Coppola e alcuni rappresentanti della società partecipata sono accusati a vario titolo di peculato, falsità ideologica ed errore determinato dall’altrui inganno. In particolar modo, Coppola sarebbe coinvolto in un episodio di falso relativo al periodo in cui era assessore al bilancio della giunta Alfieri. I fatti contestati risalgono al periodo tra il 2016 e il 2018.

Nel mirino della Procura c’è il pagamento di circa 1700 euro per una fattura relativa ad una cena avvenuta presso un ristorante della zona, ma non solo. Anche l’utilizzo di ulteriori risorse utilizzate per l’acquisto di panettoni. Secondo i pm quelle risorse sarebbero state “distratte per finalità non istituzionali“.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio