Cronaca

Agropoli, tre medici indagati per la morte di Giulio Astone

Ad Agropoli si indaga sul decesso di Giulio Astone, anziano morto durante il trasferimento da una clinica di Agropoli all’ospedale di Vallo della Lucania. A novembre l’84enne era stato ricoverato presso una clinica privata di Agropoli per sottoporsi ad alcuni accertamenti sanitari presentando difficoltà ad ingerire alimenti come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Agropoli, Giulio Astone morto durante il trasferimento in ospedale: tre medici indagati

Durante il ricovero, l’anziano è stato colto da un collasso polmonare che ha fatto scattare il trasferimento in codice rosso all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania dove l’84enne è arrivato già senza vita. La Procura di Vallo della Lucania ha aperto un fascicolo in merito, indagando tre sanitari della clinica privata con l’accusa di omicidio colposo.

Dopo la tragedia, infatti, i familiari dell’anziano hanno denunciato l’accaduto. Dall’esame autoptico eseguito sul corpo e i cui risultati sono stati depositati nei giorni scorsi, sarebbero emersi gravi elementi a carico dei sanitari che ebbero in cura Astone.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio