Cronaca

Agropoli in lutto: addio a nonno Natino, aveva da poco compiuto 102 anni

Lutto ad Agropoli, è morto Natino Liguori: aveva compiuto 102 anni lo scorso 10 gennaio. Domani pomeriggio i funerali

Lutto ad Agropoli dove è morto il mastro gelataio Natino Liguori. Tre settimane fa circa aveva compiuto 102 anni: un grande momento di festa per tutta la comunità agropolese, oggi in lutto per la scomparsa di una figura storica.

Lutto ad Agropoli, è morto Natino Liguori

Legato da sempre al bar Anna di piazza Vittorio Veneto, l’attività lavorativa di Natino ha origine nel 1937, quando iniziò a lavorare come venditore ambulante di gelati a bordo di una Lambretta modificata. I suoi funerali saranno celebrati alle 15 di domani, martedì 1 febbraio, presso la chiesa della Madonna delle Grazie.

Il cordoglio

“Oggi è un giorno triste per la nostra città. Ho appena appreso la notizia della morte di Natino Liguori, una delle figure maggiormente simboliche di Agropoli, un imprenditore tenace e sognatore, capace di costruire una importante attività partendo da un semplice carretto di gelati.

Soltanto poche settimane fa aveva festeggiato i 102 anni e nonostante l’età continuavamo a vederlo davanti al suo Bar Anna. Natino ha vissuto una vita dedicata al lavoro e alla famiglia e ha conosciuto gli orrori della Seconda Guerra Mondiale. Con lui se ne va un’istituzione e un pezzo della storia di Agropoli. Ai suoi familiari va il mio cordoglio e quello dell’intera amministrazione comunale” è il messaggio di cordoglio del sindaco Adamo Coppola. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio