Eventi e cultura

Agropoli, tutto pronto per la “Granfondo dei Saraceni”

AGROPOLI. Una giornata tra sport e natura quella in programma domenica 29 aprile, ad Agropoli. Un appuntamento immancabile per gli appassionati di mountain bike con la terza edizione della “Granfondo dei Saraceni”.

Due i percorsi previsti: granfondo di 39 Km valevole come V tappa del Giro della Campania off road FCI e giro escursionistico di 23 Km, aperto a tutti, per la promozione territoriale. E’ prevista la partenza da località Marrota, nei pressi dell’ospedale civile, verrà interessato dalla gara il centro storico, il porto turistico, quindi Trentova e Tresino.

Previsto anche un “Pasta party” a base di pietanze cilentane tipiche, a cura di Pietro Manganelli, quindi musica, animazione e show live, presso lo stadio comunale “Guariglia”, punto di incontro per gli atleti.

Tutto pronto per la “Granfondo dei Saraceni”

Gli speaker Fabio Bacco e il deejay Alex Mental daranno vita al grande intrattenimento in attesa di applaudire uno ad uno i protagonisti della gara.

La Granfondo Mtb dei Saraceni quest’anno si fa anche baby con l’iniziativa promozionale “Gioco ciclismo”, in stretta collaborazione con la scuola di ciclismo Amici Super Ski: tutti i bambini e i ragazzi dai 6 ai 12 anni saranno protagonisti nella gimkana allestita nei vasti spazi antistanti lo stadio.

Per i bambini iscrizioni aperte dalle ore 8.30, con partenza alle ore 10.30. «Domenica – affermano il Sindaco Adamo Coppola e l’Assessore allo Sport, Gerardo Santosuosso – abbiamo il piacere di ospitare la Granfondo dei Saraceni. Una manifestazione che richiama ogni anno nella nostra Città centinaia di appassionati di sport e mountain bike.

L’evento quest’anno ricade nel fine settimana che porta al ponte del 1 maggio: la manifestazione sportiva fornirà un motivo in più ai visitatori per venirci a trovare e magari sceglierci anche in futuro.

Continuiamo nel percorso che abbiamo iniziato da qualche anno, coniugando sport e turismo: un connubio che ci sta portando risultati confortanti in termini di presenze turistiche. La collaborazione con l’Associazione Asd Cilento Mtb – concludono – che dura ormai da tre anni, sono convinto che ci potrà portare sempre migliori risultati nel prossimo futuro, all’insegna del sano divertimento».

Articoli correlati

Back to top button