Eventi e cultura

“Aria”, il brano neo soul dei Golden Zebra prodotto da Musikattiva Salerno

Musikattiva Salerno: ecco Aria, il brano neo soul dei Golden Zebra nell'ambito del progetto Social Recording Studio

Dopo “Macte Animo Salernitana” il progetto “Social Recording Studio” capitanato dall’ Associazione di promozione sociale Musikattiva continua a produrre musica 100% made in Salerno. I Golden Zebra sono un gruppo di ragazzi salernitani musicisti, appassionati al jazz, nato dall’esigenza di scoprire e sperimentare un genere fresco, nuovo: il Neo Soul.

L’idea prende vita tra i banchi di scuola dalle intenzioni del bassista, Damiano De Matteis, nel 2017. Così, la formazione pian piano si costruisce e inizia lo studio attento e meticoloso, attraverso ore e ore di prove, di questo genere così nuovo e complesso, ma, al contempo, capace di trasportare e ammaliare.

Musikattiva Salerno: ecco Aria, il brano neo soul dei Golden Zebra

Nel 2018 aprono il concerto del trio jazz di Julian Mazzariello, Dario Deidda e Amedeo Ariano e nell’anno successivo hanno occasione di esibirsi a Salerno e dintorni. Nel 2021 partecipano al progetto social recording studio dove incidono il loro primo brano inedito “Aria”.

Dal 29 giugno sarà online il videoclip, a cura di Federico Fasulo girato interamente nei vicoli del centro storico della città di Salerno, mentre nella prima settimana di luglio il brano sarà disponibile su tutte le piattaforme Digital Store.


musikattiva-salerno-ascolta-aria-golden-zebra


I componenti dei Golden Zebra

I componenti dei Golden Zebra:

  • Voce: Anita Galdieri
  • Tastiere: Alfonso Marra;
  • Basso Elettrico: Damiano De Matteis;
  • Batteria: Luca D’Arco

Sono stati prodotti all’interno del progetto “Social Recording Studio 2021” dall’ etichetta discografica con fini sociali “Musikattiva Social Records”. Il progetto, finalizzato alla pratica dello studio di registrazione e delle tecnologie musicali è curato dall’ Associazione Di Promozione Sociale Musikattiva, finanziato dal piano sociale delle Regione Campania – Ambito s5 e patrocinato dal Settore Politiche Sociali del Comune di Salerno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio