Cronaca

Allerta meteo: scuole chiuse anche in Cilento, ecco dove

L’allerta meteo arancione di queste ore sta preoccupando i cittadini della provincia di Salerno. L ‘avviso di allerta meteo infatti diramato dalla Protezione Civile della Regione Campania ha spinto molti sindaci a tenere le scuole chiuse lunedì 22 ottobre.

L’allerta meteo arancione ha portato alla chiusura di diverse scuole anche nel basso Cilento. Gli studenti dell’area del Golfo di Policastro, infatti, sono oggi a casa a causa dell’allarme diffuso dalla protezione civile della Regione.



L’allerta meteo è scattato ieri a partire dalle 22 e durerà per 24 ore. Previste piogge intense e temporali che hanno già creato non pochi problemi in altre zone d’Italia. Il primo sindaco a firmare l’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado è stato Antonio Gentile, primo cittadino di Sapri. Nella serata, poi, a prendere i medesimi provvedimenti anche Torraca e Santa Marina. Infine scuole chiuse anche a Vibonati, dove il sindaco Franco Brusco, ha disposto la chiusura dei plessi scolastici considerato che il Comune non riesce a far fronte a tutte le eventuali problematiche che potrebbero verificarsi sul territorio.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto