Cronaca

Angri: mancano 50 dipendenti al Comune

ANGRI. Mancano 53 lavoratori all’appello per la dotazione organica. Questo è emerso in una relazione proveniente dagli uffici di Palazzo Città con riferimento al triennio 2016-2018, evidenziando così la necessità di colmare i buchi dei posti vacanti partendo principalmente dalle assunzioni riservate alle categorie protette. I vincoli del patto di stabilità sembrano essere un ostacolo che ha portato all’impossibilità di una risoluzione del problema, il settore che soffre più di carenza di personale, infatti, è quello della polizia municipale con ben quindici agenti in meno in pianta organica.

Al momento operano 23 caschi bianchi su un totale previsto di 38. Al secondo posto si colloca il comparto riguardante le entrate e la programmazione finanziaria: sono undici gli addetti mancanti. Nella terza area amministrativa vi è un forte vuoto d’organico nel settore degli affari generali e dei servizi sociali. Ne dovrebbero essere almeno 10 in più. Poi a seguire abbiamo il comparto tecnico composto dai settori lavori pubblici e urbanistica. Con 9 tecnici e i funzionari mancanti sebbene nel recente passato siano stati stipulati contratti a tempo determinato. È quasi completo il reparto legato al settore avvocatura, nonostante lo schema redatto comprende 13 posti ancora vacanti. È precisato che:

«per garantire la continuità dei servizi e il buon andamento dell’azione amministrativa ci si può avvalere delle forme di lavoro flessibile di assunzione e di impiego del personale previste dal vigente contratto e dalle leggi sui rapporti di lavoro».

Fonte: La Città

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio