Cronaca

Angri, raccolta differenziata: parte la campagna di sensibilizzazione

ANGRI. Nel corso di una conferenza stampa tenutasi questa mattina l’assessore l’assessore all’ambiente di Angri, Maria Immacolata D’Aniello, ha illustrato la programmazione della prossima campagna che coinvolgerà l’intero territorio.

Campagna di sensibilizzazione per la raccolta differenziata: le dichiarazioni

“È fondamentale la collaborazione di ogni singolo cittadino perché ciascuno deve fare la sua parte per contribuire a rendere la nostra città più pulita, ovviamente, deve essere avviata un’azione sinergica tra ente e cittadini partendo dalla considerazione che una buona raccolta e nell’interesse dell’intera comunità”, ha affermato l’assessore D’Aniello.

I dettagli

La campagna sarà articolata con il coinvolgimento delle scuole attraverso incontri e visite guidate presso impianti che riciclano rifiuti.

Materiale informativo sarà distribuito ad ogni plesso scolastico del territorio mentre in ogni condominio è già iniziata la distribuzione di una locandina con il calendario di conferimento dei rifiuti.

“L’obiettivo è di far crescere la percentuale di raccolta differenziata – chiosa l’assessore Maria Immacolata D’Aniello – è necessario che periodicamente i cittadini vengano sensibilizzati su un tema così importante, ovviamente, la sensibilizzazione è fondamentale ma continueremo a vigilare e sanzionare quei cittadini che non rispettano le norme di conferimento proseguendo sulla strada tracciata negli ultimi mesi attraverso l’operato della Polizia Locale e delle Guardie Ambientali.

La prossima settimana, inoltre, sarà installata presso il parcheggio delle “ex Mcm” un’isola ecologica per mettere fine all’abbandono dei rifiuti in quella zona, si tratta di un’azione sperimentale e qualora la scelta dovesse fornire gli effetti sperati ulteriori isole saranno sistemate in diverse aree della città.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio