Cronaca

Angri, rifiuti per strada a Capodanno: continua la lotta contro i cafoni

ANGRI. La città di Angri si è trasformata in una pattumiera per i festeggiamenti della vigilia di Natale ed il Comune, in previsione della notte di Capodanno, corre ai ripari.

Il forum dei giovani e l’assessore all’ambiente Maria Immacolata D’Aniello hanno così fatto sapere che da questo pomeriggio partirà la consegna, in tutti i locali presenti in centro, di buste per la raccolta di bottiglie di vetro e materiali in plastica.

Saranno installati, poi, due raccoglitori in Corso Italia, uno in via Murelle e due saranno posizionati davanti alla sede del Forum in piazza Doria, che resterà aperto il pomeriggio del 31 dicembre, per sensibilizzare i più giovani al rispetto dell’ambiente.

“La scelta di partire da questa azione – hanno spiegato i giovani in una nota, secondo quanto riporta Il Mattino – è maturata dopo i fatti del 24 dicembre, giorno in cui la nostra città ha accolto migliaia di persone, che riversandosi in piazza per festeggiare e brindare, hanno tralasciato la pulizia, facendo sembrare il nostro centro una discarica a cielo aperto”.

Gli sforzi fatti dal Comune e dagli operatori dell’Angri Eco Servizi, per il 24 dicembre, non sono infatti riusciti a evitare che si ripetesse quanto già accaduto a dicembre dell’anno scorso e i cassonetti sono rimasti vuoti mentre i rifiuti sono finiti sulla pavimentazione stradale, all’interno delle aiuole e sulle panchine.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio