Cronaca

Atena Lucana, animalisti fanno visita ad animali destinati al macello

Animalisti al macello di Atena Lucana. Iniziativa degli attivisti di Salerno Animal Save i quali si sono recati al mattatoio di Atena Lucana per una manifestazione pacifica contro la mattanza degli animali.

Animalisti al macello di Atena Lucana: l’iniziativa

Gli animalisti si sono recati in via Lamazzone per un ultimo saluto agli animali destinati al macello. “Abbiamo voluto mostrare gli occhi di coloro che pagano il prezzo della loro vita perché gli umani possano banchettare durante le feste”.

La nota

“Abbiamo incontrato maiali, vitelli, mucche, agnelli, capre e pecore. Siamo qui per testimoniare in maniera pacifica l’arrivo degli animali verso il macello, vogliamo mostrare gli occhi e i volti di esseri senzienti che lotteranno per la propria vita prima di essere uccisi.

Inoltre non possiamo più ignorare l’attuale disastro climatico causato dalla zootecnia. Il cambiamento parte dalle nostre abitudini e, come Animal Save Movement, chiediamo alle istituzioni il cambiamento del sistema alimentare per garantire un futuro più compassionevole verso gli animali e il nostro pianeta”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio