Cronaca

Aquara, rubate le offerte della chiesa: i ladri ‘pizzicati’ dalle telecamere

Sconvolta la comunità cristiana di Aquara: sono state rubate le offerte dalla chiesa di San Nicola di Bari. I ladri, secondo quanto riportato da InfoCilento, sono stati ‘pizzicati’ dalle telecamere di videosorveglianza. I fatti sono avvenuti nella serata di ieri, sabato 30 dicembre.

Aquara, rubate le offerte della chiesa

Durante uno degli eventi natalizi, la Chiesa di San Nicola è rimasta aperta per dare a tutti l’opportunità di visitarla. È stato proprio nella serata di ieri, 30 dicembre, che qualcuno è entrato ed ha rubato le offerte destinate alla ricerca, donate dai fedeli della parroccia durante i mercatini di Natale.

Pare che i responsabili siano stati anche già identificati grazie alle telecamere di videosorveglianza che hanno ripreso i ladri. “Un atto a dir poco spregevole – esordire Don Antonio, parroco della chiesa di San Nicola di Bari -. La chiesa è stata aperta per la visita e la preghiera personale di quanti visitavano il nostro paese. Nel video si vedono, inoltre, anche atti considerati sacrileghi verso l’altare. Mi provoca molto dispiacere pensare che per poche monete si arrivi a questi atti, li avrei aiutati anche personalmente a livello economico se mi fosse stato chiesto. Non so se compiere questi gesti porti delle conseguenze, sono certo però che l’amore ripaga sempre e che nel caso di bisogno e necessità la chiesa c’è sempre, pertanto non chiedo indietro i soldi ma un atto di umiltà con delle scuse alla comunità! Credo questo sia dovuto”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio