Cronaca

Arrestato in un albergo a Maiori un 32enne ricercato in Romania

Era giunto in costiera amalfitana per una vacanza di nove giorni, ma un 32enne ricercato in Romania è stato arrestato in un albergo a Maiori. L’uomo ha commesso l’errore di registrarsi presso la struttura con le proprie generalità. Come riporta l’edizione odierna de Il Mattino.

Arrestato in un albergo a Maiori un 32enne ricercato in Romania

Dopo solo due giorni di vacanza il costiera amalfitana alle porte del suo albergo hanno bussato i carabinieri per condurlo in carcere. Nella giornata di ieri a Maiori, gli uomini diretti dal luogotenente Giuseppe Loria hanno eseguito un mandato d’arresto per un 32enne romeno.

Il turista, residente in Belgio – che ha commesso il grossolano errore di registrarsi alla struttura ricettiva di Maiori con le proprie generalità – era stato condannato nel suo paese d’origine a due anni e cinque mesi di reclusione per guida senza patente su veicolo mai immatricolato.

L’arresto

È stata la Questura di Salerno a diramare l’alert martedì sera, poche ore dopo l’arrivo dell’uomo con la sua famiglia, due donne e un bambino. Il latitante straniero è stato condotto presso la caserma per la formalizzazione degli atti ed è stato poi trasferito a Fuorni.

Resterà in carcere almeno fino al rito direttissimo di stamani al Tribunale di Salerno a cui dovrebbe seguire l’estradizione. Non è la prima volta che i carabinieri della costiera si trovano a dover prelevare dagli alberghi clienti ricercati.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio