Eventi e cultura

Arriva al cinema "Veleno": il film che racconta la terra dei fuochi

Arriva al cinema “Veleno”, film che racconta la terra dei fuochi


“Veleno”, come quello che è stato disseminato in un piccolo centro del casertano.

Diego Olivares ha presentato a Venezia il suo nuovo film.

“Veleno” è stato accolto  alla Settimana della Critica e sarà al cinema dal 14 settembre con Altre Storie, interpretato da Massimiliano Gallo, Luisa Ranieri, Salvatore Esposito, Miriam Candurro, Gennaro Di Colandrea, Marianna Robustelli, con la partecipazione straordinaria di Nando Paone.

Il film è una produzione  Bronx Film, Minerva Pictures e Tunnel Produzioni in collaborazione con Rai Cinema, in collaborazione con Sky Cinema, Film Commission Regione Campania, Gesco Gruppo di Imprese Sociali.

Ispirato a una storia vera, “Veleno” è il racconto di una famiglia, di un’intera comunità, che vive il dramma di un territorio contaminato, diventando simbolo delle contraddizioni di una terra ormai abbandonata a se stessa, dove la paura e i soldi facili corrompono gli animi di alcuni, ma fanno anche crescere il coraggio e la forza di reagire di altri.

Un film di denuncia, con un messaggio forte sulle tragiche vicende delle zone contaminate dai rifiuti tossici, la cosiddetta Terra dei Fuochi, un problema devastante che ci vede responsabili tutti, anche chi semplicemente gira la testa dall’altra parte.


 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button