Politica

Arrivano le eliambulanze in Campania

Si al servizio di eliambulanza in Campania. La Giunta regionale della Campania ha infatti dato il via alla procedura di gara per l’affidamento del servizio medico di emergenza con l’elicottero sul territorio della Campania.

Con questa delibera, viene finalmente attuata la legge regionale n. 2 del 1994, che istituì il SIRES, il sistema integrato per l’emergenza sanitaria, per il servizio trasporto infermi a mezzo eliambulanze, servizio che in questi anni, per una serie di ritardi burocratiche e i continui aggiornamenti normativi in tema di aeronavigazione, non è mai stato realizzato.

«Aumentiamo – dichiara il presidente De Luca – la qualità e l’efficacia dei servizi d’emergenza sanitaria sul territorio. L’affidamento del servizio sarà conferito secondo rigorosi parametri di trasparenza e di valutazione di strutture e professionalità allo scopo di offrire un servizio ottimale, adeguato alle esigenze di una regione vasta e complessa come la Campania».

L’espletamento dell’appalto, dall’indizione fino all’aggiudicazione definitiva, è stato affidato a SO.Re.Sa., sulla base degli atti di gara approvati dalla Direzione generale per la Tutela della Salute.

Articoli correlati

Back to top button