Cronaca

L’artista Di Spirito lascia 900mila euro in eredità alla città di Minori

L’artista Di Spirito, scomparso nel giugno scorso, ha lasciato 900mila euro in eredità alla città di Minori. In una nota il Primo Cittadino ha voluto esprimere la propria sincera e profonda gratitudine alla memoria del compianto Carlo.

Minori, l’artista Di Spirito lascia 900mila euro in eredità alla cittadina

L‘artista scomparso nel giugno scorso ha lasciato quasi un milione di euro in eredità alla cittadina della Costiera Amalfitana. In una nota, il Primo Cittadino ha voluto esprimere la propria sincera e profonda gratitudine alla memoria del compianto Carlo.

“Un lascito – si legge – di 900mila euro che saranno destinati a varie opere di riqualificazione e sistemazione tra le quali l’ampliamento del cimitero con la creazione di nuovi loculi funerari e il riassetto della vecchia scalinata che parte dalla strada statale, in ossequio alla sacralità del luogo ed alla sua migliore fruizione per tutti i cittadini. A questo si aggiunge il trasferimento al patrimonio pubblico di un locale del centro città ad adibire a galleria d’arte, anche a sostegno dei giovani pittori locali. A tale scopo è stata anche destinata un’ulteriore somma di 100mila euro la sistemazione del locale e la promozione sotto la denominazione di ‘Joyce Art Gallery’ in ricordo della scomparsa della signora Di Spirito. L’amministrazione comunale ha immediatamente intrapreso tutte le attività necessarie alla realizzazione delle volontà del testatore, in attuazione dei suoi nobili ideali e del suo filantropico altruismo. Ancora grazie”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio