Cronaca

Asl Salerno: cibo sicuro su spiagge, controlli nei ristoranti e sensibilizzazione

I Servizi Veterinari e i Servizi Igiene degli Alimenti e Nutrizione dell’ASL effettuano i controlli in materia di sicurezza alimentare e sanità pubblica veterinaria.

Nell’anno 2017 hanno svolto circa 17.000 controlli tra Audit, Ispezioni semplici, Ispezioni con la tecnica della sorveglianza e campionamenti.

Dal 13 agosto al 30 settembre Medici, Veterinari e Tecnici della Prevenzione svolgeranno, dalle ore 18.00 alle ore 22.00, attività di sensibilizzazione sui temi della bio-sostenibilità, della dieta mediterranea, dei prodotti tipici e della resilienza mediterranea nei gazebo allestiti dall’ASL Salerno per l’iniziativa “La salute a…riva”, progetto che prevede postazioni sanitarie presso le spiagge libere maggiormente frequentate da Battipaglia a Sapri.

La campagna è organizzata in collaborazione con i centri di riferimenti regionale veterinari con sede in provincia di Salerno: CREMOPAR (Centro regionale per le malattie infettive degli animali), il CRIPAT (Centro di riferimento regionale per la sicurezza della ristorazione pubblica e collettiva delle produzioni) e CeRVEnE (Centro di riferimento regionale veterinario per le emergenze non epidemiche).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio