Cronaca

Assiste un anziano in difficoltà a Battipaglia: la storia di Giorgia

Arriva da Battipaglia una bellissima storia di solidarietà: Giorgia, battipagliese di 25 anni, ha assistito un anziano in difficoltà in piazza Aldo Moro. “Non voglio apparire come un’eroina: è solo ciò che dovrebbero fare tutti”, ha dichiarato la giovane al quotidiano La Città.

Assiste un anziano in difficoltà a Battipaglia: la storia di Giorgia

La giovane Giorgia C., insieme al fidanzato Marco e ai fratelli Sofia e Danny, nella tarda serata di ieri hanno soccorso un 72enne in piazza Aldo Moro a Battipaglia. Stessa piazza dove pochi mesi fa si è consumata la tragedia di Iryna Tjkhonona, clochard 51enne morta assiderata su una panchina.

L’anziano Giorgio di 72 anni era solo in piazza ferito, dolorante e con i piedi in cancrena. La 25enne Giorgia lo ha trattato come se fosse suo nonno, ne ha vinto la resistenza e lo ha accompagnato in ospedale. Giorgia si è anche attivata per identificare i suoi familiari, che dopo non pochi sforzi, ha trovato in un’altra regione. La giovane battipagliese si è fatta, inoltre, rilasciare una delega per accedere al pronto ed assistere l’anziano.

“Quello che ho fatto – spiega al quotidiano La Città è assolutamente normale“. Nonostante la giovane sia conscia del fatto che non tutti avrebbero agito al suo stesso modo risponde che a lei non importa: “Per me è normale, come curare mio nonno. Sarà perché me l’hanno inculcato mamma e papà, non so, ma non ci vedo nulla d’eroico”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio