Cronaca

Autovelox Vibonati, il Gruppo "ViVi il Tuo Paese" presenta una interrogazione

VIBONATI. L’Autovelox attivato stamattina, nel Comune lungo la SS 18 è in linea con la Direttiva Maroni del 2009? E’ quanto chiedono con un’interrogazione, inoltrata, al Sindaco di Vibonati, al Maggiore della Polizia Municipale, dai consiglieri di minoranza Manuel Borrelli, Gaetano Capano e Gerardo Di Giacomo.

La direttiva Maroni del 2009 regolamenta i criteri per la determinazione dei tratti di strada in cui è possibile l’utilizzo dei dispositivi elettronici per la rilevazione della velocità. Con l’obiettivo di ridurre drasticamente gli incidenti stradali, testualmente sottolinea l’esigenza, per ciascun tratto di strada da sottoporre a controllo, di effettuare  un’accurata analisi del numero, della tipologia, e, soprattutto, delle cause degli incidenti stradali ivi avvenuti nel quinquennio precedente.

Per l’attivazione dell’autovelox nel Comune di Vibonati – si chiedono i consiglieri del Gruppo ViVi il Tuo Paese – è stata effettuata una tale verifica statistica degli incidenti negli ultimi cinque anni?

Con una precedente interrogazione, inoltrata nella giornata di ieri, i consiglieri avevamo messo in evidenza il fatto che l’attivazione dell’autovelox è avvenuta mentre la procedura di gara per il noleggio è ancora nella fase dell’aggiudicazione provvisoria e non si  è ancora conclusa.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio