Cronaca

Baronissi, atto vandalico al Parco Olimpia: il commento del sindaco

Il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante ha commentato l’atto vandalico che ha arrecato vari danni al Parco giochi Olimpia. Nella notte una banda di ragazzini ha sbullonato i tavoli di legno dove i bimbi solitamente giocano. La denuncia arriva direttamente dal sindaco, che ha raccontato l’accaduto in un post su i suoi profili social.

Il sindaco di Baronissi commenta l’atto vandalico al Parco Olimpia

La banda di ragazzini ha preso di mira il Parco giochi Olimpia, ora le forze dell’ordine passeranno al vaglio le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona che hanno immortalato tutta l’azione del vandali. L’accaduto è stato reso noto direttamente dal sindaco di Baronissi.

Siamo molto attenti alle manutenzioni e alla pulizia, al decoro e alla dignità urbana della città. Cerchiamo di mantenere standard soddisfacenti e spesso ci avvaliamo anche del contributo dei cittadini, quelli – la stragrande maggioranza – che amano la propria terra. C’è però anche chi e campione di “attivismo deficiente”, gentaglia che si diverte a vandalizzare, a deturpare, a distruggere. È accaduto questa notte al parco-giochi Olimpia che i nostri “attivissimi deficienti” si sono dilettati a sbullonare i tavoli di legno dove i bimbi giocano e dove i genitori si intrattengono. Vedremo dalle telecamere la tecnica di smontaggio che usano i deficienti: sarebbe per noi un arricchimento tecnico!!! “Diversamente bestia” anche chi si ostina al conferimento di “rifiuti inerti e difformi” a via Bixio. Ma occorrono, cari “attivi deficienti”, per forza le maniere dure per indurvi a comprendere cosa siano civiltà e rispetto?

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio