Baronissi, ex discarica a Cariti: scatta l’allarme dopo i roghi

angri-incendio-scuole

Gli incendi degli scorsi mesi nella zona del quartiere Cariti a Baronissi, hanno creato non poche preoccupazioni ai cittadini

Gli incendi degli scorsi mesi nella zona del quartiere Cariti a Baronissi, hanno creato non poche preoccupazioni ai cittadini.

Fiamme all’ex discarica Cariti a Baronissi

Preoccupazione a Baronissi in seguito gli incendi avvenuti nel quartiere Cariti. L’area, nata poco dopo il terremoto del 1980, i cui lavori sono terminati nel 2016, rischia di provocare non pochi disagi ai cittadini. Il pensiero di quanto potrebbe accadere con le piogge dopo il disboscamento dovuto al fuoco, non è da sottovalutare.

Sulla questione è intervenuto l’assessore all’ambiente Alfonso Farina.  «Dopo gli incendi dello scorso agosto abbiamo provveduto – ad effettuare diversi sopralluoghi dell’area per verificare la situazione e lo stato dei luoghi, in particolare nella zona dei Cariti, dove è bruciata la vegetazione e siamo in attesa della relazione tecnica. Nel frattempo stiamo procedendo al monitoraggio di tutta l’area per tranquillizzare gli abitanti».

 

TAG