Cronaca

Baronissi, inaugurato il nuovo campo di street basket

Recupero di aree abbandonate a Baronissi: è stato inaugurato il nuovo campo di street basket in via Einaudi nel quartiere Nuova Irno. Lo riporta SalernoNotizie.

Recupero quartieri di Baronissi: inaugurato il nuovo campo di street basket

In via Einaudi, nel quartiere Nuova Irno, è stato inaugurato il nuovo campo di street basket. Un campo regolamentare a libera fruizione a disposizione dei ragazzi con due canestri, segnatura completa delle aree colorate e recinzione sui quattro lati. L’intervento rientra nel progetto complessivo di riqualificazione e pontenziamento degli impianti sportivi in quartieri abbandonati della città.

Il commento del sindaco

“Da parte nostra siamo sempre stati convinti che lo sport, soprattutto lo sport giovanile, sia condizione di salute e di benessere. Per questo abbiamo puntato alla realizzazione di diversi impianti sportivi che costituiscono nelle nostra città, insieme aolle strutture preesistenti, occasione di buona pratica sportiva. In dieci anni abbiamo aperto in varie frazioni campetti di calcetto, campi gabbia, street soccer e campi da bocce e polifunzionali, di padel e aree fitness all’aperto”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio