Battipaglia, la decisione di Cecilia Francese: Alba in liquidazione

denuncia-dipendenti-alba-furto-carburante-battipaglia

Alba: l'amministrazione comunale ha fissato per il prossimo 28 gennaio il consiglio comunale che decreterà la messa in liquidazione

Cattive notizie per i lavoratori di Alba: l’amministrazione comunale ha fissato per il prossimo 28 gennaio il consiglio comunale che decreterà la messa in liquidazione della società partecipata.

Battipaglia, Alba in liquidazione

Nessuno credeva che Cecilia Francese non avrebbe fatto nessun dietrofront sulla decisione di aprire ufficialmente la crisi societaria. Così non è stato: «Si propone di dare atto che sulla base delle risultanze di relazione tecnica e motivazioni esplicitate in narrativa, atteso che le perdite hanno azzerato il capitale sociale – si legge nella bozza di delibera che andrà in consiglio – sussistono le motivazioni per la messa in liquidazione della società Alba srl».

«Si propone di riservarsi, con deliberazione consiliare da adottare nell’esercizio 2021, sussistendone i presupposti – prosegue la proposta deliberativa – di valutare l’eventualità di ricapitalizzare la controllata Alba srl, se le misure di razionalizzazione poste dall’amministratore unico confermino i risultati positivi di recupero dell’equilibrio, finanziario e patrimoniale».

TAG