Cronaca

Battipaglia, dalla Regione 17 milioni per la bonifica della discarica Castelluccio

Via alla bonifica della discarica Castelluccio. Un intervento che sarà finanziato dalla Regione Campania con 17 milioni di euro finanziati dalla Regione Campania. A darne notizia, il consigliere regionale Andrea Volpe che spiega: “Si continua nel lavoro di bonifica e di risanamento. Con l’ultima delibera di giunta, Bonavitacola e De Luca continua a intervenire sulla rimozione dei rifiuti con 67 milioni di euro” come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Battipaglia, 17 milioni di euro per la bonifica della discarica Castelluccio

Un intervento atteso da vent’anni e che ora verrà realizzato con i 17 milioni di euro messi sul piatto dalla Regione Campania. Il consigliere Volpe ha ribadito: “Continua il lavoro della Regione Campania e dell’assessorato all’ambiente riguardo alla rimozione dei rifiuti in vecchie discariche abbandonate che feriscono il nostro territorio”.

È stato l’assessorato all’ambiente, guidato da Fulvio Bonavitacola a finanziare i progetti di bonifica per un totale di 67 milioni, che interesseranno largamente la provincia di Salerno. Gli altri interventi, infatti, riguarderann i siti di Centola e Castel San Lorenzo.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio