Battipaglia, Noschese trovato morto nella sua cella: Il pm libera la salma per i funerali
BATTIPAGLIA. L’autopsia sul cadavere di Bruno Noschese si è svolta ieri pomeriggio, nel carcere di Sulmona. Il boss salernitano è stato trovato morto sabato mattina nella sua cella, il medico legale incaricato dal pm dell’inchiesta depositerà nelle prossime settimane la sua relazione in procura.
Come racconta il quotidiano La Città , per ora l’ipotesi più accreditata è quella del decesso per arresto cardiocircolatorio, un infarto che non avrebbe lasciato scampo al 60enne recluso da anni nel carcere di massima sicurezza. Alla fine degli accertamenti medico-legali, è stato avviato il nullaosta per il rilascio della salma. I funerali verranno svolti in forma privata e si svolgeranno al cimitero di Battipaglia, venerdì prossimo.
La figlia del boss, ha presentato questa mattina una richiesta di permesso per poter assistere ai funerali del defunto padre, la donna è difatti ai domiciliari. Il corpo di Bruno Noschese fu scoperto sabato scorso, dalle guardie penitenziarie di Sulmona, durante la ronda mattutina. Gli agenti si resero immediatamente conto della gravità e diedero l’allarme.
Il feretro dovrebbe giungere venerdì mattina al cimitero di Battipaglia, dove ad accoglierlo ci saranno i parenti più stretti.