Cronaca

Carnevale di Battipaglia: grande successo per la nona edizione di “Giù la Maschera”

Grande successo a Battipaglia per la nona edizione del carnevale battipagliese “Giù la Maschera” organizzato dall’associazione “Ave”, presieduta da Gianluca Falcone, con il patrocinio del Comune. Un fiume di gente e colori si è riversato per le strade battipagliesi nel pomeriggio di ieri, 17 febbraio.

Carnevale di Battipaglia: grande successo per la nona edizione di “Giù la Maschera”

Nonostante un piccolo cambio di programma – inizialmente la sfilata dei carri era prevista per lo scorso 13 febbraio, ma è slittata a causa del maltempo – la nona edizione di “Giù la Maschera” è stata un enorme successo.

Dalle ore 16 di ieri, 17 febbraio, le strade battipagliesi sono state invase da un oceano di persone e colori scese in piazza per assistere alla meravigliosa sfilata dei carri allegorici. Presenti non solo i battipagliesi, ma anche tante persone residenti nelle città limitrofe.


Il percorso

Partiti all’angolo tra via Clarizia e via Belvedere i 16 carri allegorici hanno percorso via Belvedere, via Roma e tutta Via Mazzini. Presenti all’appuntamento anche numerose associazioni e tante scuole di danza. Infatti, diversi ballerini – vestiti a tema e con una coreografica ad hoc – seguivano ogni carro per allietare i presenti con le loro esibizioni.


Le sfilata dei carri allegorici: da Frozen a Gigi D’Agostino

Il Carnevale di Battipaglia, con la sfilata di ben 16 carri allegorici – organizzato dall’associazione di Gianluca Falcone – è stato tra i più numerosi d’Italia. Numerosi i personaggi raffigurati sui carri. A dare il via alla sfilata gli dei dell’olimpo con a seguito un carro ispirato al famoso film Disney “UP”.


Poi è il turno di un carro ispirato al film “Mamma ho perso l’aereo”- Poi, per la gioia dei più piccoli, si è passato ai carri dedicati a “Frozen” e ai PJMASK. Mentre grandi e piccoli sono rimasti estasiati dal carro dedicato ai puffi.


Si conclude con due carri dedicati a Super Mario, uno a One Piece, un altro a Raffaella Carrà e poi anche uno ispirato al film Aladdin. Per poi concludere con il carro in onore di Gigi D’Agostino, tra i più chiacchierati sui social.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio