Battipaglia, il Comune rischia il dissesto per il cimitero: arrivano le ingiunzioni

BATTIPAGLIA. Cinque milioni di euro: è questa la cifra che il Comune di Battipaglia potrebbe essere costretto a rimborsare ai concessionari di loculi e cappelle nell’ala del nuovo cimitero (non ancora completato). I primi decreti ingiuntivi, firmati dal giudice del Tribunale di Salerno Emma Conforti, sono già stati notificati, altri potrebbero presto arrivare a Palazzo di Città.

Come riporta La Città, il Tribunale, almeno per ora, ha dato ragione a dieci cittadini che dal 2011 chiedono all’ente il rimborso dei soldi versati al Comune di Battipaglia per la concessione dei loculi. In pratica, la differenza tra il costo previsto per l’opera (13 milioni di euro), che era stato suddiviso proprio tra i concessionari di tombe e loculi, ed il costo reale a seguito della gara d’appalto.

La cifra calcolata dal Comune (e versata dai concessionari) per le concessioni non aveva tenuto conto del ribasso del 35% di aggiudicazione dei lavori, nel 2011, durante il governo cittadino di Giovanni Santomauro.

La vicenda del cimitero di Battipaglia

L’intera vicenda ha inizio nel 2010, con Santomauro sindaco di…



Exit mobile version