Cronaca

Battipaglia, spesi quasi 100mila euro per lo stadio (che resta inagibile)

Battipaglia, i costi per i lavori allo stadio Pastena sfiorano i 100mila euro. Eppure l'impianto resta ancora inagibile

Pesano sempre di più i costi per i lavori allo stadio Pastena di Battipaglia. Un impianto che – nonostante gli interventi – è inagibile da quasi 1400 giorni. Una inagibilità ormai costante, nonostante la spesa di quasi 100mila euro da parte del Comune di Battipaglia come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Battipaglia, aumentano i costi per i lavori allo stadio Pastena

L’impianto presenta diversi problemi, di natura strutturale e burocratica come evidenziato dai carabinieri del Nas nella relazione consegnata all’epoca. In questi tre anni, il Comune ha commissionato dei lavori di manutenzione necessari per la riapertura dello stadio. In totale sono stati spesi 84.453,55 euro, ma senza riuscire a risolvere definitivamente il problema.

Il costo dell’energia elettrica

Spunta, inoltre, una ulteriore spesa per l’impianto. Una spesa legata alla fornitura di energia elettrica. Nel dettaglio, la cabina che serve l’impianto sarà oggetto di lavori di manutenzione straordinaria. Nel frattempo verrà utilizzata una cella di media tensione DK5600, noleggiata per sei mesi. Nel complesso, si tratta di una spesa di 49.434 euro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio