Senza categoria

Battipaglia, esonda il fiume Tusciano. Rischio alto, pattugliamenti in corso/AGGIORNAMENTI

BATTIPAGLIA. Le incessanti piogge di questa notte hanno ingrossato il fiume Tusciano, che attraversa la città di Battipaglia, destando la preoccupazione di numerosi residenti.

Fin dalle prime ore del mattino è stato chiaro che la situazione era in rapido peggioramento. A rischiare, come sempre, sono le zone poste al di sotto del fiume. Via De Crescenzo, piazza Cacciatori, zona Ici Sport.

Aggiornamento ore 10.37

Secondo quanto si apprende, Protezione civile, Vigili del Fuoco, Polizia municipale e Carabinieri starebbero procedendo con l’evacuazione precauzionale di alcune famiglie, nel quartiere Stella. In tutte le zone, l’allerta è massima.

Aggiornamento ore 11.02

Intorno alle 11:00 di questa mattina il fiume Tusciano ha esondato in via Padova, a ridosso dell’Ici Sport. Le acque hanno invaso i campi circostanti, fino a bagnare la strada. I disagi maggiori al momento sono stati registrati dagli automobilisti provenienti da Olevano sul Tusciano, bloccati dai detriti trasportati dall’acqua.

Aggiornamento ore 11.08

La Protezione civile continua a pattugliare gli argini del fiume, per sincerarsi che questi non esondi. Per ora, il fiume alterna momenti di piena, che quasi toccano i limiti degli argini, a momenti di relativa bassa. La situazione, comunque, resta in divenire. Seguono aggiornamenti.

Aggiornamento ore 13.20
La situazione di pericolo sembra essere rientrata per le zone di via Padova, dove il fiume in un primo momento aveva straripato. Contestualmente, una pausa dalle intense precipitazioni, che da ieri sera flagellano Battipaglia, stanno consentendo al fiume di smaltire parte delle acque in eccesso, che ne avevano fatto salire pericolosamente il livello. L’allerta è per ora ancora attiva.

Seguono aggiornamenti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio