Battipaglia, fondi dalla Regione. Bruno: «risultato importante per la nostra città»

BATTIPAGLIA. Il segretario cittadino del Pd, Davide Bruno, ha manifestato grossa soddisfazione riguardo gli 8,8 milioni di euro stanziati dalla Regione al Comune di Battipaglia, per completare i progetti del Più Europa. «La giunta regionale, con il presidente De Luca, prosegue la propria azione di rilancio della Campania, partendo dalle città. Aver destinato 8,8 milioni di […]

BATTIPAGLIA. Il segretario cittadino del Pd, Davide Bruno, ha manifestato grossa soddisfazione riguardo gli 8,8 milioni di euro stanziati dalla Regione al Comune di Battipaglia, per completare i progetti del Più Europa.

«La giunta regionale, con il presidente De Luca, prosegue la propria azione di rilancio della Campania, partendo dalle città. Aver destinato 8,8 milioni di euro per completare i progetti del Più Europa rappresenta un risultato importante per la nostra città e dimostra la serietà e i criteri oggettivi nell’azione regionale e nell’uso delle risorse comunitarie – ha commentato Bruno -.

L’impegno sulla rimodulazione del Più Europa e sul finanziamento delle opere pubbliche a Battipaglia non si esaurisce con l’appuntamento di questa mattina. Nel programma Più Europa ci sono altre opere pubbliche, cosidette overbooking, di prioritaria importanza come il sottopasso di via Colombo, il miglioramento del centro cittadino e la viabilità del rione Taverna. Battipaglia è tra i primi dieci comuni della Campania, non solo demograficamente. Ci sono tutte le condizioni per programmare con la Regione, attraverso i fondi comunitari, il finanziamento di opere pubbliche relative alla mobilità, al ciclo delle acque, all’efficienza energetica e al riassetto del territorio, sia per il centro cittadino che per le periferie. L’unica risposta – conclude il segretario cittadino – per far ripartire Battipaglia è far uscire la città dell’isolamento con il dialogo tra istituzioni e nel merito dell’azione amministrativa».

TAG