Cronaca

Battipaglia, il Comune rimuove la fontana di via Matteotti

Battipaglia, polemiche per la fontana di via Matteotti: il Comune la eliminerà dopo anni di non funzionamento

Protesta a Battipaglia per le condizioni della fontana di via Matteotti: installata sul marciapiede a ridosso dell’ex scuola elementare, non è in funzione ed è diventata una micro-discarica a cielo aperto. La fontana, in effetti, non è attiva da diversi anni, diventando una vera e propria pattumiera come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Battipaglia, polemiche per la fontana di via Matteotti

Nelle scorse ore è stata pubblicata una determina nella quale si legge: “Cittadini residenti hanno segnalato che la fontana risulta non funzionante e oggetto di raccolta di rifiuti di vario genere”. Per rimettere a nuovo via Matteotti serviranno poco più di 2500 euro. L’amministrazione comunale ha deciso: “Questo settore, per le vie brevi, chiedeva alla società in house Alba, di effettuare una stima dei costi per la rimozione della fontana con vasca in via Matteotti e il mantenimento della pavimentazione sottostante” si legge nella determina firmata dal dirigente del settore tecnico, l’ingegnere Carmine Salerno.

“La società ha comunicato la propria disponibilità a effettuare i lavori richiamati, con allegato la stima dei costi per una spesa imponibile di 2.100 euro oltre Iva al 22%”. Dunque, per configurare lo spazio, serviranno 2562 euro.

La protesta

Una decisione non condivisa dai cittadini, contrari alla decisione molti di rimuovere la causa della rimozione: “Basta fare – scrive un cittadino – vedo che per lei ciò che non funziona, o si taglia o si toglie”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio