Battipaglia, Francese: «abbiamo chiarito con FI, arriveremo compatti il 10 giugno». Ma Valerio Longo smentisce

BATTIPAGLIA. La sindaca di Battipaglia Cecilia Francese ed il vicesindaco Ugo Tozzi hanno presentato ufficialmente, con una conferenza stampa tenutasi questo pomeriggio a Palazzo di Città, Francesca NapoliGemma Caprino. La prima, neo-assessore allo sviluppo economico, la seconda subentrata in consiglio comunale al posto – appunto – di Francesca Napoli.

 «Ringrazio tutti i miei elettori, sindaca, vicesindaco e l’assessore Napoli. A un anno di distanza mi trovo a ricoprire la carica. Mi impegnerò a fare del mio meglio. Il mio ingresso ufficiale in consiglio avverrà la settimana prossima, ma ho già iniziato a lavorare. Non ho ma abbandonato quest’amministrazione anche da semplice cittadina. E con il gruppo “Idee in Comune” abbiamo dato una grossa mano per l’organizzazione della festa patronale» dice Gemma Caprino.

Subito dopo, la parola è passata all’assessore Francesca Napoli. «Voglio chiarire sin da subito che la mia non è una nomina di sostituzione a Marco Onnembo. Sono due deleghe diverse. Quella di Onnembo è stata trattenuta dalla sindaca, io farà l’assessore allo sviluppo economico. Ho già cominciato ad ascoltare i commercianti e le varie associazioni. Quest’amministrazione deve mostrare prossimità verso gli esercenti. Dobbiamo ascoltare, non imporre le nostre idee. Mi occuperò in particolare di turismo ed agricoltura. Sul turismo, c’è da riqualificare la fascia costiera. Sull’agricoltura lavoreremo sul marchio “Piana del Sele”».


Malumori in maggioranza

Dopo le presentazioni, quasi rituali, l’accento si è spostato sui recenti malumori all’interno della maggioranza. In particolare è stato discusso il


Exit mobile version