Battipaglia, al Gran Caffè Le Torte di Renato negato permesso per un debito con il Comune

Niente sedie e tavolini all’esterno del Gran Caffè Le Torte di Renato. A causa di un debito con il Comune di Battipaglia, l’ente ha negato la concessione per l’occupazione di suolo pubblico inoltrata dalla societĂ “Gran Caffè dei f.lli Anna e Renato Ardovino snc”.
La societĂ aveva chiesto la concessione di 18 metri quadrati di spazio all’esterno del bar per l’installazione di tavoli e sedie. Che, ad ogni modo, sono giĂ presenti all’esterno del bar.
I motivi del diniego
Il settore tributi e attivitĂ produttive ha negato tale permesso a causa di una “morositĂ del richiedente nei confronti del Comune per debiti a carattere tributario ed extratributario”.
Un iter assolutamente normale. Ogni volta che un privato o un’azienda presenta una richiesta al Comune, l’ente ha l’obbligo di controllare eventuali situazioni di morositĂ che, chiaramente, condizionano il buon esito della richiesta.
Per l’esistenza di tale morositĂ , evidenziata dal comando di Polizia locale, al Gran Caffè Le Torte di Renato è stato negato il permesso di utilizzare il suolo pubblico dinanzi al locale di via Paolo Baratta.
La replica
Sull’edizione de il Mattino di oggi, Renato Ardovino, celebre pasticciere e proprietario del bar Gran Caffè Le Torte di Renato, spiega che il debito ammonterebbe a 46 centesimi di euro. In ogni caso, oggi dovrebbe regolarizzare la sua posizione.