Cronaca

Battipaglia, il caso Agrifina verrà deciso in Consiglio di Stato

BATTIPAGLIA. Il caso “Agrifina” verrà deciso in Consiglio di Stato in data 28 settembre 2017. Il Consiglio di Stato ha fissato per il giorno 28 settembre 2017 la importante causa che dovrà dirimere, una volta per tutte, i contrasti sorti tra il Comune di Battipaglia e il Consorzio ASI Salerno a seguito del recesso del primo dal secondo in ordine alla necessità o meno della preventiva acquisizione del nulla osta ASI.

I fatti risalgono all’agosto 2016, quando il Comune di Battipaglia, in esecuzione della sentenza del TAR Salerno impugnata dal Consorzio ASI in Consiglio di Stato, ha autorizzato la società Agrifina srl alla realizzazione di un opificio industriale da costruirsi su un’area ricadente in zona industriale ASI ed avente destinazione urbanistica ad interporto.

Si resta in attesa della sentenza che il Consiglio di Stato pronuncerà nel mese di settembre 2017. Nelle more il TAR Salerno ha sospeso, nel mese di dicembre 2016 e su richiesta del ricorrente Consorzio ASI Salerno, l’efficacia del provvedimento rilasciato dal Comune. Sono intervenuti in adesione alle ragioni del Consorzio ASI anche una serie di privati, proprietari di aree ricadenti in zona industriale assistiti dall’avv. Ferdinando Belmonte.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio