Battipaglia, il municipio ad agosto si ferma per l'afa

BATTIPAGLIA. Un milione di euro spesi per un impianto di trigenerazione al Comune, ma le riunioni di consiglio comunale si fanno al “fresco” di cinque ventilatori e il municipio deve chiudere le porte il pomeriggio per l’intero mese di agosto per l’afa. Gli uffici, infatti, non sono dotati di impianto di climatizzazione. O meglio, l’impianto ci sarebbe pure – quello di trigenerazione – ma, nonostante il milione di euro speso e decine di migliaia di euro stanziati negli ultimi due anni dalla commissione straordinaria, non funziona. E così la sindaca Cecilia Francese, vista la nota dell’ingegner Osvaldo Amoroso, ha sospeso temporaneamente le attività pomeridiane per tutto il mese di agosto, sia al municipio sia alla sede distaccata di via Plava. La prima cittadina parla di «disagio termico che gli impiegati sono costretti a subire a cause delle elevate temperature, in particolare nelle ore pomeridiane».

Le ore perse dai dipendenti comunali andranno recuperate a settembre e ottobre. Difficile che lo stesso trattamento possa essere riservato al consiglio. L’assise dovrebbe riunirsi almeno due volte ad agosto per i primi atti della nuova amministrazione, che dovrebbero riguardare il bilancio.

Ventilatori in Consiglio

Le prime due sedute del parlamentino hanno mostrato una fotografia imbarazzante del Comune. Cinque ventilatori al centro dell’emiciclo per dare un po’ di…



Exit mobile version