Cronaca

Allarme incendi a Battipaglia, tre in poche ore: salvato un cane incatenato

Identificato il proprietario che sarà denunciato per maltrattamento di animali

Allarme incendi a Battipaglia, sono tre i roghi divampati in poche ore: nelle operazioni di spegnimento è stato salvato anche un cane incatenato. Identificato il proprietario che sarà denunciato per maltrattamento di animali.

Battipaglia, tre incendi in poche ore

Domenica intensa per la Protezione Civile che si è vista impegnata nell’operazione di spegnimento di ben tre incendi nell’arco di pochissime ore. Si tratta di roghi divampati dalle colline del Castelluccio ed altri due diversi incendi lungo la litoranea.

Le operazioni di spegnimento

Dalle colline del Castelluccio, alle spalle del cimitero, l’incendio che si è sviluppato ha minacciato le vicine abitazione tanto da richiedere l’urgente intervento della Protezione Civile che ha messo in sicurezza la zona. Nell’operazione di spegnimento i volontari sono riusciti anche a salvare dalle fiamme alte un cane incatenato. Il proprietario, che non era presente al momento del rogo, è stato identificato e nelle prossime ore sarà denunciato. Dovrà rispondere di maltrattamento di animali. Sul posto intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato.

Gli altri interventi

Gli altri due roghi sono divampati lungo la litoranea, dove i volontari hanno spento il fuoco e messo in sicurezza l’area. Le nubi nere sprigionate dai vari roghi hanno minacciato il cielo.

Articoli correlati

Back to top button