Inchiesta

Battipaglia, l’acqua nera del fiume Tusciano/FOTO IN ESCLUSIVA

BATTIPAGLIA. Da alcune settimane il fiume Tusciano, nelle prime ore di luce del giorno, assume, nel tratto che attraversa Battipaglia, una colorazione marrone.

Sull’argomento ha alzato la voce il Movimento “Noi Tutti Liberi e Partecipi”, tramite il responsabile del settore ambiente Lorenzo Petrucci, il quale afferma che: «il fenomeno si presenta ormai da molti giorni e non può non far pensare a sversamenti illegali di opifici operati di notte, circostanza che trova ulteriore conferma con il fatto che la mattina del 3 novembre, quindi dopo due giorni di festività e conseguente cessazione delle attività produttive, l’acqua non presentava tale colorazione marrone, ma era ritornata alla sua limpidezza».

Le foto sono state scattate il 4 novembre, nelle vicinanze della villa comunale di via Domodossola. Queste documentano lo stato del fiume, che negli anni scorsi era tornato alla sua limpidezza originaria, tanto che era facile, fermandosi a guardare le acque dal ponte della villa comunale, vedere trote nuotare.

Il Movimento “Noi Tutti Liberi e Partecipi” ha inteso denunciare quanto sta avvenendo «che sta portando alla morte il fiume Tusciano», chiedendo un attento monitoraggio delle acque da parte delle autorità competenti e della magistratura.

[Best_Wordpress_Gallery id=”39″ gal_title=”Battipaglia fiume Tusciano”]

 

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio