Curiosità

Battipaglia, una parte per il giovane Lucio Provenza nella serie tv “Rosy Abate”

Un ragazzo di Battipaglia prendere parte alla seconda stagione della serie tv “Rosy Abate”: si chiama Lucio Provenza e interpreterà un ragazzo di Posillipo.

Lucio Provenza è un attore della serie “Rosy Abate”

Si chiama Lugio Provenza, è di Battipaglia e ha 23 anni, ma soprattutto fa parte del cast della nuova stagione della serie tv “Rosy Abate, insieme a Giulia Michelini.

Il suo ruolo sarà tutto incentrato sul personaggio di un ragazzo di Posillipo. La seconda stagione andrà in onda su Canale 5 a partire dal prossimo 18 settembre. Il giovane studia recitazione da quando piccolo, riuscendo a seguire le orme del nonno, anche lui attore a Torino con Barbara Bouchet.

Ed ancora autore e regista di cortometraggi, come “Ultimo accesso” e “Dreamers”. Infine la fama sul web, quando nel 2017 inizia una serie di scherzi ai danni dei suoi familiari. Lo stesso anno prende parte ad “Italia’s got Talent”, con la “livella gomorrata” che raggiunge i 20 milioni di visualizzazioni online.

Nel 2018 nuovamente sul set, questa volta nei panni di De Rosa, nel film “Ed è subito sera”, diretto da Claudio Insegno e nelle sale nel 2019.


Fonte: Sei Tv

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio